Cavoletti di Brussels

   Brussels sprouts contain a good proportion of minerals , including phosphorus and iron, protein , fiber , and vitamins, especially vitamin C, vitamin A, vitamin K and B vitamins Have a beneficial effect on the female hormonal metabolism .

For the Brussels sprouts are also recognized intermediary metabolism and detoxifying properties . These miniature cabbages are considered real stimulating brain activity and concentration , it seems that this property is derived from the combination of thiamine and folic acid , which are quite rich.
Brussels sprouts are a mine of antioxidants, including thiocyanates , indoles , zeaxanthin , sulforaphane and isothiocyanates , which is why they are considered a useful food in the prevention of cancers, especially those of the prostate, breast and colon. Zeaxanthin , also protects the retina of the eyes.


Vitamin K contained in the Brussels sprouts is very useful for good bone health

24 thoughts on “Cavoletti di Brussels

  1. Molto ben composta questa foto, la sfumatura finale e il riflesso dei cavoletti sono veramente molto belli.
    Sei proprio bravissimo, complimenti!!!
    Ciao, serena notte e buona domenica.
    Pat

  2. questi cavolini sono così invitanti che quasi, quasi dispiace doverli togliere da lì! hai sempre dei contrasti eccellenti con gli sfondi!
    Buongiorno amico, devo dirti che ho provato a cucinare il risotto con cipolla, melanzane e formaggio, grazie è venuto ottimo, io faccio sempre tutto a modo mio però, ho cambiato qualcosa, cioè ho fatto delle creme con li formaggio e le melanzane che ho mantecato a fine cottura del riso, tostato e tirato su con soffritto e brodo di cipolla, ah, il formaggio non ho trovato quello che hai messo tu, ma un taleggio per fare contrasto col sapore dolce delle melanzane
    qui il tempo è bellissimo si gode di un fine ottobre da favola…chissà da te come è
    passa una buona nuova settimana
    Ven

    • Buon giorno amica come va?il lunedi e sempre brutto…
      Grazie per la bella analisi,quasi pronto per le foto di autunno,qui il tempo e ancora mite sembra di essere in Italia(menomale)
      Mi incurioscisce proprio questo metodo di cucina,importato?oppure propria creativita??

Leave a Reply

